Link sponsorizzati

Casa Vacanza

Casa Vacanza - sicilia

Gli appartamenti, appena ristrutturati, si trovano nel cuore di un piccolo borgo di mare, situato alle pendici di una montagna salina, dove all'interno sono state ritrovare molte tombe risalenti all'età dei Punici.
Il borgo, formato da molte case rurali, e immerso nei colori e nei profumi tipici marini, con una vegetazione molto variopinta.
Di fronte l'appartamento, appena a 100 metri di distanza, si trova un porticciolo molto caratteristico, dove poter comprare il pesce appena pescato, dai pescatori locali, e dove poter fare lunghe passeggiate in un contesto molto caratteristico.
Il mare a 50m di distanza, in questo piccolo borgo, è una risorsa fondamentale, e la spiaggia è molto grande e molto ben curata e pulita. In tutto il litorale trovere molti piccoli chioschi dove potervi ristorare nelle giornate di mare, oppure fare delle buone colazioni mentre ammirate il sole che sorge all'alba; oppure sorseggiare qualcosa di fresco mentre il sole cala al tramonto illuminando di mille colori il cielo e il mare.
Gli appartamenti sono a 50m dalle strutture ricettive piu' importanti come ristoranti, pizzerie, bar, pub e supermercati.
Tutto viene raggiunto senza l'ausilio della macchina, infatti la lunghezza di tutto il borgo non supera i 300 metri e la vita scorre lenta come lenti sono i passi per raggiungere qualsiasi posto nel borgo, ammirando il paesaggio rurale che vi circonda.
La sabbiosa spiaggia lunga e larga offre anche la possibilità di praticare sport come il kitesurf e il Windsurf, e alle scadute di scirocco si ha anche la possibilità di praticare surf da onda, o se si vuole si possono raggiungere le spiaggie di San Leone o di Seccagrande dove avrete la possibilita' di conoscere le scuole di Kitesurf e Windsurf dei surfisti locali.
La sera è molto piacevole fare lunghe passeggiate per il lungomare e per tutta la spiaggia che illuminata vi offre un ambiente molto romantico e molto ricco di colori. Ancora lungo le spiaggie sabbiose i chioschi, che il giorno offrono ristorazione, la sera si trasformano in pubs molto kitch e innovativi, con lunghi pontili che danno fin sopra il mare, dove poter sorseggiare un buon cocktail o un long-drink ascoltando il rumore del mare che vi circonda.
Se la sera a Siculiana Marina non vi aggrada, cosa che riteniamo impossibile, potrete visitare i migliori locali notturni nella zona di San Leone, di Seccagrande, di Sciacca, che sono raggiungibili in soli 15 minuti di macchina.
Vi daremo accorgimenti dettagliati sui migliori "ITINERARI TURISTICI, ENOGASTRONOMICI, CULTURALI ed ESCURSIONI IN BARCA nelle più belle SPIAGGIE e RISERVE NATURALI della nostra costa, nelle Isole Egadi (Favignana, Levanzo, Marettimo), a San Vito lo Capo. In un raggio di 20km potete visitare le più note e belle località, storiche, culturali, archeologiche e naturalistiche della Sicilia.

Città da visitare e siti archeologici.
Erecla Minoa: 6 Km, Templi Agrigento: 20 km, Sciacca: 30 km, Selinunte 50 km, Menfi 35 km, Trapani 60Km, Templi di Segesta 65Km, Ribera 10 km, Palermo 100km.
Riserve Naturali:
Torre Salsa (5Km), Foce del fiume platani (10Km), Monti di Palazzo Adriano e Valle del Sosio, Monte Cammarata, Riserva di Lampedusa, Monte San Calogero, Maccalube di Aragona, Grotte di San’Angelo Muxaro, Monte Genuardo e Santa Maria del bosco.



Nome:
Cognome:
E-mail:
Telefono:
Messaggio:
*Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
 
INVIA RICHIESTA
Provincia: Agrigento
Località: Siculiana Marina
Indirizzo: via margherita
Tel: 3891831309   E-mail: pixel_blu@hotmail.com

Link sponsorizzati