Counrty house Rifugio degli Dei

Counrty house Rifugio degli Dei - campania

Il “Rifugio degli Dei” nasce dall’antico fabbricato rurale costruito a metà dell’ottocento dal nostro bis-nonno, che, con sapienza e passione, si dedicava alla coltivazione e alla cura del vasto uliveto, dei giardini e del bestiame. Perfettamente ristrutturata nel 2007 con particolare attenzione alla salvaguardia dei caratteri tipici dell’architettura Costiera e di Positano come le volte a gaveta gli architravi in legno di castagno e gli intonaci in calce spenta.

Il vecchio casolare con il suo uliveto è ubicato a Positano nel quartiere di Arienzo in pieno “Parco dei Monti Lattari” a circa 250 scalini dalla statale e a seguire 150 metri di sentiero, adeguatamente pavimentato ed illuminato, immerso nel verde della macchia mediterranea.
Raggiunto il secolare fondo agricolo, si può godere di un’eccezionale panorama, ammirando le bellezze di Positano, l’isola de Li Galli, punta Campanella e Capri ed ancora beneficiare di un’assoluta tranquillità grazie al contatto diretto con la natura e alle tradizioni locali sapientemente tramandate.



Nome:
Cognome:
E-mail:
Telefono:
Messaggio:
*Autorizzo il trattamento dei dati personali
 
INVIA RICHIESTA
Provincia: Salerno
Località: positano
Indirizzo: via arienzo,43
Tel: 339 8390809   Fax: 089811279
E-mail: info@rifugiodeglidei.it
Url: http://www.rifugiodeglidei.it

Link sponsorizzati